Pubblicato in: Europe, United Kingdom

Gli elefanti arrivano al Sudeley Castle nelle Cotswolds

Nel cuore delle Cotswolds, nel paesino chiamato Winchcombe, si trova il Sudeley Castle e i suoi bellissimi giardini. Fino al 6 giugno, proprio nei giardini di questo castello, troverete la mostra dedicata agli elefanti. Non perdeteveli prima che continueranno la loro migrazione verso Londra.

Dal 12 Aprile è possibile ammirare 30 statue di elefanti a grandezza naturale sparsi nei giardini del Sudeley Castle. L’allentamento delle restrizioni ha permesso di ricominciare a viaggiare e visitare posti nuovi all’aperto. Una delle mete più frequentate nelle Cotswolds è stato il Sudeley Castle grazie ai suoi bellissimi giardini e alla recente mostra di elefanti.

Gli elefanti al Sudeley Castle: una mostra per la salvaguardia degli elefanti asiatici.

Mark Shand, il nipote dell’ultimo marito di Lady Ashcombe (la proprietaria del castello) è uno scrittore che ha dedicato 27 anni della sua vita alla salvaguardia degli elefanti asiatici. E’ grazie a lui che oggi è possibile ammirare queste sculture naturalistiche che sono state prodotte proprio in India nella giungla di Tamil Nadu dove vivono queste specie di elefanti. Attraversando i giardini è possibile incontrare diverse sculture con annesse spiegazioni riguardanti la vita di questi animali straordinari. Un modo alternativo per trascorrere una giornata all’aria aperta. Percorrendo i giardini, incontrando i vari elefanti, ti sembrerà di trovarti in una specie di Safari però in Inghilterra. Gli elefanti migreranno presto verso altre mete nel mondo, seconda tappa Londra e poi andranno verso gli USA.

Il Sudeley Castle: un pò di storia

Andare a vedere la mostra degli elefanti è anche un’ottima occasione per visitare i bellissimi giardini del Sudeley Castle che è diventato la dimora della sesta moglie del Re Enrico VIII, Katherine Parr che si è risposata dopo la sua morte. Katherine è stata sepolta proprio nella piccola cappella che si trova nei giardini del castello. Questo rende il Sudeley Castle l’unico castello al mondo (posseduto da un privato) a conservare la tomba di una regina di Inghilterra. Oggi, si possono ammirare le rovine del castello originario e la parte nuova. E’ un piccolo gioiello nel cuore delle Cotswolds.

Informazioni sulla visita al Sudeley Castle

Al momento non è possibile visitare l’interno, per questo tipo di visita bisogna aspettare il 7 giugno.

L’esposizione degli elefanti durerà fino al 6 giugno.

Il costo dell’entrata è di £14 per gli adulti e £7 per i bambini

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Tutti i giorni dalle 10 alle 5 (ultimo ingresso alle 4)

Per tutte le altre informazioni e per prenotare la visita (è necessaria la prenotazione) visita il sito ufficiale del Sudeley Castle.

Enjoy your visit!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...