Pubblicato in: London

Il Natale nella capitale inglese da Winterwonderland al Backyard Cinema

Durante il periodo natalizio, Londra diventa ancora più bella e magica. Le luci illuminano tutta la città che prende un colore diverso e si veste a festa. Londra è sicuramente una delle mete più gettonate in questo periodo dell’anno e tra le migliori per visitare i mercatini di Natale che, nella capitale inglese, sono un po’ diversi da quelli della tradizione tedesca. Ecco a voi una piccola guida alla scoperta delle bellezze natalizie da non perdere a Londra.

Il magico mondo di Winterwonderland ad Hyde Park

L’attrazione principale è senza dubbio Winter wonderland. Erano anni che volevo andarci e finalmente ce l’ho fatta. Hyde Park si trasforma in un immenso parco dedicato al Natale, alle giostre, alle luci ad attrazioni di ogni tipo tra cui la grandissima ruota panoramica che da sempre ha simboleggiato questo parco. All’intero di Winter wonderland vengono riprodotti anche i mercatini bavaresi e la scelta del cibo è davvero vastissima.

L’ingresso è gratuito, mentre sono a pagamento le attrazioni, la pista di pattinaggio e gli spettacoli. Vi consiglio di fare un giro o anche più di uno a Winter wonderland perché è davvero speciale. È aperto fino al 1 gennaio 2018. Le fermate della metro consigliate sono Green Park e Hyde Park Corner.

IMG_9900.JPG

IMG_9909.JPG

IMG_9974.JPG

IMG_9924.JPG

IMG_9886.JPG

Luci di Natale in giro per la città: da Oxford Street a Leicester Square

Oxford Street e Regent Street sono le strade principali delle luci natalizie. Sono sempre molto belle anche se semplici.

Anche Carnaby Street (vicinissima alle due strade nominate prima) si veste a festa, ma con temi un po’ diversi da quello del Natale. Quest’anno il tema è il carnevale di Rio. A Leicester Square c’è un piccolo mercatino di Natale con annessa grotta di Babbo Natale. (Fermate della metro Oxford Street, Bond Street, Green Park, Piccadilly)

La cosa che mi piace fare di più nel periodo natalizio è andare alla ricerca degli alberi di Natale. Il più bello per me è quello davanti il Natural History Museum con la pista di pattinaggio. Segue l’albero a Covent Garden con renna gigante e vischio altrettanto grande. L’albero più bello e più suggestivo per tutti i londinesi è quello della Somerset House. Anche qui c’è una pista di pattinaggio.

IMG_8699.JPG

IMG_8701.JPG

IMG_8224.JPG

IMG_8460.JPG

L’esperienza al Backyard Cinema

Le attività che si possono svolgere in questo periodo sono tantissime tra cui una a cui ho preso parte lo scorso weekend, il cinema natalizio. Al Backyard cinema che si trova al Mercado Metropolitano (un mercato al coperto dove si può assaggiare il cibo di nazionalità diverse), fermata della metro London Bridge o Borough, c’è una rassegna cinematografica speciale, vengono riproposti film cult con tema il Natale. Io ho visto Love Actually. Siete ancora in tempo a prenotare il vostro biglietto (prezzo 18,00£). Quest’anno il tema del cinema è “The Snow Kingdom” e l’entrata al cinema è davvero molto particolare e suggestiva. Vi consiglio di dare un’occhiata al mio Instagram per saperne di più. Questo cinema rimane aperto tutto l’anno, ma cambiano i film e anche le tematiche. Nel periodo estivo, per esempio, il cinema era diventato una spiaggia.

IMG_9992.JPG

Spero che la mia guida natalizia vi sarà d’aiuto per vivere al meglio il periodo più bello dell’anno nella capitale inglese!

Enjoy it!

 

27 pensieri riguardo “Il Natale nella capitale inglese da Winterwonderland al Backyard Cinema

  1. Sono stata molte volte a Londra ma mai nel periodo natalizio!! 🙂 mi è venuta una grande voglia di andarci leggendo il tuo articolo! :)) baciii

    "Mi piace"

  2. Oddio ma che meraviglia!!! Adoro Londra, adoro il Natale, adoro Love Actually…ho capito che per l’anno prossimo urge organizzare un Natale alternativo!!! Qualche anno fa (ehm…quasi 10) ho visto la città illuminata a festa per Natale, davvero magica, ma tutto il resto me lo sono perso! Devo proprio rimediare!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento