Pubblicato in: United Kingdom

Worcester Victorian Christmas Fayre

Una delle cose che più mi piace in questo periodo dell’anno è visitare i mercatini di natale, l’atmosfera che si respira è davvero molto eccitante e trasmette allegria. Uno dei modi migliori per staccare dalla routine è proprio visitare i mercatini di natale ed è per questo che, già da fine novembre, il mio calendario è fitto di impegni. Ieri ho visitato i famosi mercatini vittoriani di Worcester.

Vi ricordate la città dei cigni di Worcester? Dal 30 novembre al 3 dicembre è proprio qui, in questa cittadina del Worcestershire che si svolge il mercatino di natale in stile vittoriano più famoso dell’Inghilterra. Non solo si respira aria di Natale, ma sembra di tornare indietro nel tempo in quanto si tratta di una fiera in costume. Tutti i commercianti dei 150 stand dei mercatini di Worcester devono indossare degli abiti tradizionali dell’epoca vittoriana.

IMG_9265.JPG

IMG_9203.JPG

IMG_9192.JPG

IMG_9198.JPG

Decorazioni per la casa, regali, mulled wine e molto altro caratterizza i mercatini vittoriani di Worcester che quest’anno celebrano il loro 25esimo anniversario. La cerimonia d’apertura si è tenuta nel tardo pomeriggio del 30 novembre ed il sindaco della città ha ufficialmente dato inizio alla fiera che proseguirà fino al 3 dicembre.

Per consultare gli orari potete visitare il sito

http://www.worcestercitymarkets.co.uk/victorian-christmas-fayre/

Seguite le mie prossime avventure sul blog e sui miei profili social. Altri mercatini di Natale mi aspettano!

ENGLISH

One of the things I like doing in this period of the year is visiting Christmas Markets. Since November there are Christmas markets everywhere and yesterday I went to the ones of Worcester. Do you remember Worcester and its Swan Sanctuary? It’s in this small city where the Victorian Christmas Markets take place every year. This is their 25th anniversary and you can visit them until Sunday the 3rd December.

IMG_9212.JPG

IMG_9214.JPG

IMG_9219.JPG

IMG_9226.JPG

IMG_9233.JPG

IMG_9234.JPG

IMG_9202.JPG

The most important characteristic is that every man of the 150 stands has to wear typical victorian clothes and it’s like stepping back in time at that era!

The atmosphere is really warming and living, decorations, presents, mulled wine, lights, you can find a lot of things in the stands of the christmas markets and I suggest you to visit them in this weekend.

The most wonderful period of the year has officially started!

For more information visit:

http://www.worcestercitymarkets.co.uk/victorian-christmas-fayre/

 

 

Annunci

27 pensieri riguardo “Worcester Victorian Christmas Fayre

  1. Penso che ogni mercatino sia bello. Ogni mercatino ha come minimo comune denominatore il Natale. A Natale tutto è più bello. Poi se un determinato mercatino và oltre e cerca di rendere le giornate di festa veramente speciali allora tutto è ancora più bello.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...