Pubblicato in: Collaborations, Italy

Amalfi Coast Tour with Plaghia Charter

Da sempre penso che uno dei modi migliori per ammirare la costiera amalfitana sia via mare, da una barca che ti permette di godere di tutti i colori e i luoghi speciali che altrimenti non potresti scoprire e visitare. Con Plaghia Charter ho avuto la conferma di ciò che pensavo. Visitare la Costiera amalfitana in barca è davvero uno spettacolo, una di quelle cose da fare una volta nella vita. La Costiera amalfitana è uno dei luoghi più belli e più amati al mondo. In questo post vi racconterò del mio tour.

IL MIO TOUR CON PLAGHIA CHARTER DA POSITANO AD AMALFI COSTEGGIANDO LA COSTIERA

IMG_4939.JPG

IMG_4887

Il tour con Plaghia Charter è partito da Positano alle ore 10.00 con Enzo il nostro simpaticissimo skipper che ha reso il tour ancora più piacevole. La nostra barca era speciale, antichissima, in legno, ci hanno anche spiegato che ne esistono poche in circolazione. Abbiamo navigato le acque cristalline costeggiando le bellezze della Costiera amalfitana, tra calette, grotte, spiagge, alberghi di lusso e località uniche al mondo. Subito dopo Positano le spiagge di Praiano, Furore, Conca dei Marini, Santa Croce, Amalfi e Atrani. Enzo ci ha raccontato le tante curiosità legate al turismo di lusso, agli alberghi più lussuosi di tutta la Costiera, ci ha fatto notare la famosa roccia detta della Madonna, perché se si guarda bene sembra davvero la sagoma di una Madonna. E poi la grotta del diavolo e un’altra ancora più bella che ci ha permesso di raggiungere a nuoto. È stata la mia prima volta a nuoto in una grotta e l’emozione è stata grandissima. Abbiamo fatto varie soste bagno e il nostro skipper è stato super disponibile, ci ha anche fornito salvagenti e asciugamani. Durante tutta la giornata ci ha messo a nostro agio, ci ha fatto sentire davvero in vacanza, una vacanza di lusso. A bordo abbiamo avuto la possibilità di usufruire di tutte le bibite, abbiamo anche brindato con dell’ottimo spumante e del limoncello, tipico della zona.

IMG_4891.JPG
Positano by boat
YDXJ1369.jpg
Positano by boat
IMG_4903.JPG
Sailing from Positano to Amalfi

SOSTA AD AMALFI/SPIAGGIA DI SANTA CROCE

Alle ore 13.00 abbiamo fatto una sosta ad Amalfi, la bellissima città della costiera caratterizzata dal suo Duomo imponente e maestoso che si vede fin dal momento in cui si attracca al porto. Un giro veloce tra le viuzze strette, un salto alla pasticceria più famosa (Andrea Pansa che si trova proprio in piazzetta) per assaggiare il famoso dolce, la Santarosa (ideato dalle monache di clausura del convento di Santa Rosa a Conca dei Marini, è una sfogliatella riccia arricchita con crema pasticcera, una bontà!) e poi di nuovo in mare a bordo della nostra bellissima barca di Plaghia Charter. Se per voi è la prima volta ad Amalfi e volete visitarla con più calma, si può sostare anche per tre ore. In alternativa, si può pranzare al ristorante “Da Teresa” sulla spiaggia di Santa Croce, un menù a base di pesce con tre portate al prezzo di 30 euro. Se si preferisce rimanere leggeri si può anche sostare sulla spiaggetta privata affittando per un paio d’ore ombrellone e due sdraio al costo di 20 euro.

IMG_4886.JPG
Atrani
IMG_5012.JPG
Amalfi behind me
IMG_5016.JPG
Santarosa in Amalfi
YDXJ1412.jpg
Our boat

RITORNO, LA VISTA SPETTACOLARE DI POSITANO

Verso le 16.00 siamo ritornati indietro, navigando verso Positano, destinazione finale del nostro tour. Raggiungere Positano via mare è davvero uno spettacolo, credo che sia la località della Costiera più particolare fra tutte, caratterizzata dalle sue casette colorate, arroccate una accanto all’altra sulle montagne a picco sul mare. Mi sento fortunata per aver avuto l’opportunità di godere di questo spettacolo meraviglioso. Durante il tour con Plaghia Charter ho avuto modo di scattare tantissime foto, i paesaggi da immortalare sono davvero tantissimi e i miei occhi si sono riempiti di mille colori, tutti predominati da quello blu del mare.

Ho avuto la conferma del fatto che il modo migliore per visitare la Costiera e le sue bellezze è via mare e grazie ai tour giornalieri di Plaghia Charter è possibile farlo. Il costo di questo tour è di 60 euro ma potete anche scegliere una tipologia diversa. Sul sito Plaghia Charter troverete tutte le informazioni necessarie che vi servono per organizzare il vostro tour della Costiera. Potete anche noleggiare una barca privata per festeggiare un evento speciale o addirittura, pianificare un tour di più giorni e raggiungere anche le isole di Capri e Ischia. Gli altri servizi comprendono transfers e taxi via mare, water skiing e tanto altro. Lo staff di Plaghia Charter comunica anche in lingua inglese, quindi i turisti non incontreranno nessun tipo di problema.

YDXJ1459.jpg
Approaching in Positano
IMG_4957.JPG
Our skipper Enzo
IMG_5004.JPG
Positano
YDXJ1462.jpg
Positano

Qualche consiglio per raggiungere Positano da Salerno.

Dal molo di Piazza della Concordia e anche da quello Manfredi ci sono diversi aliscafi che durante tutta la giornata portano in costiera. È il modo più veloce per raggiungere Positano. I traghetti ci sono dalle 8.00 di mattina e impiegano 1 ora e 15 minuti e il costo è di 12 euro per tratta. Se preferite il bus, dalla Stazione dei treni di Salerno partono anche autobus della Sita che fanno varie soste in Costiera (se scegliete quest’opzione preparatevi alle tante curve).

Ecco di seguito il link per consultare gli orari dei traghetti

http://www.travelmar.it/it/orari  (Vi consiglio di chiamare il numero riportato per avere la certezza che gli orari indicati siano corretti. Ho avuto, purtroppo, la spiacevole sorpresa di arrivare al molo Manfredi e di non trovare l’orario del traghetto indicato online).

ENGLISH

The best way to enjoy the Amalfi Coast and its beauties is by boat and you can choose your tour with Plaghia Charter. Last week I went on tour with them, sailing limpid waters for 7 hours, diving in the sea and stopping over in Amafi and Santa Croce beach.

YDXJ1425.jpg
Amalfi by boat

MY TOUR WITH PLAGHIA CHARTER FROM POSITANO TO AMALFI SAILING ALONG THE COAST

Our tour left from Positano at 10.00, one of the most characteristic places of the Amalfi Coast with our skipper Enzo. He is really funny and we felt very comfortable during the tour. He was the perfect guide (don’t worry he also speaks English) who showed us the most beautiful places of the Amalfi Coast, from the most famous and luxury hotels to the beautiful beaches of Praiano,Furore, Conca dei Marini, Santa Croce, Atrani and stopping over Amalfi.

He told us that our boat is ancient, made of wood and one of a kind. He let us swim in a cave (it was my first time ever and it was amazing!)  giving us towels and cold drinks during the whole tour. We also drank spumante and the typical limoncello.

IMG_5021.JPG

IMG_4901.JPG
The Devil Grotto

STOP IN AMALFI AND SANTA CROCE BEACH

YDXJ1434.jpg
Amalfi

IMG_5022.JPG

We had one hour to visit Amalfi with its beautiful Duomo that you can see while approacching the port. We tasted the famous dessert Santarosa in the well-known Andrea Pansa Pasticceria located in the square of Amalfi. It’s like a sfogliatella but with the addition of creme pat.

If it’s your first time in Amalfi you can stop there for 3 hours. Then, if you want, you can have lunch in the restaurant “Da Teresa” (special fish menù with three courses for 30 euros) in the private beach of Santa Croce or just relaxing on the beach (20 euros for one beach umbrella and two chairs).

IMG_4915.JPG

GOING BACK TO POSITANO: THE AMAZING VIEW BY BOAT

IMG_4976.JPG

At 16.00 we sailed towards Positano. Arriving in Positano by boat is just amazing because you can see the peculiarity of this place. A lot of colorful houses one next to the other on the mountains. I think it’s unique in the world and now I can understand why tourists from all over the world come here to enjoy this memorable view. Thanks to Plaghia Charter I had the chance to enjoy this view and visit the Amalfi Coast by boat, in the best way for the first time in my life. My eyes are still full of colors, the colors of the Amalfi coast and the blue color of the magical sea.

On Plaghia Charter website you can choose the perfect tour for you. There are also ships to reach Capri and Ischia and other services like taxi transfers, the rent of private boats for special events and so much more.

YDXJ1445.jpg

IMG_5031.JPG

YDXJ1453.jpg

How to reach Positano from Salerno

You can reach Positano from Salerno’s harbour by ferry. The price of the ticket is 12 euros one way. You can check the hours here http://www.travelmar.it/it/orari

(If you can, call the information number to double check the hours in order not to have a surprise as it happened to me!)

Link e contatti utili/Useful links and contacts

http://www.plaghiacharter.it/

info@plaghiacharter.it

www.travelmar.it

DOVE SOGGIORNARE IN COSTIERA: Hotel Central Sorrento

DOVE SOGGIORNARE IN COSTIERA: Hotel Cristina Sorrento

My Experience with Plaghia Charter in a short video 🙂

Enjoy it!

 

Thanks to RitaTalks for the pics 🙂

Annunci

11 pensieri riguardo “Amalfi Coast Tour with Plaghia Charter

  1. Bellissima la costiera e bellissimo il giro in barca. Da quanto scrive Gracetrips, siamo tutti attratti dalla splendida penisola sorrentina e certamente faremo il giro in mare sulla barca tanto decantata. Complimenti!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...