Pubblicato in: Collaborations, Roma

“At Forty-One Luxury suites and rooms” and “IG-suites” in the heart of Rome

Si è da poco conclusa un’altra esperienza romana che è stata ancora più speciale perché ho avuto l’opportunità di soggiornare presso IG-Suites nel centro di Roma. La comoda e lussuosa stanza presso IG-suites è stata la mia casa per i tre giorni che ho trascorso nella capitale in occasione dell’edizione estiva di AltaRoma. Trovandosi al centro della città, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Repubblica e dalla Stazione Termini, non ho avuto problemi a spostarmi da una location all’altra. Inoltre, a piedi mi è stato possibile raggiungere vari punti d’interesse tra cui Piazza Barberini, via Veneto, via del Corso e Piazza Venezia. Una location perfetta per un soggiorno a 4 stelle.

IMG_3789.JPG

IMG_3962.JPG

IMG_3956.JPG
Vista dalla mia camera/View from my room

Relax presso IG-suites e At Forty-One Luxury Suites and rooms: tutti i servizi offerti

In un tipico edificio romano, rispettivamente al primo e al quarto piano si trovano le due guesthouse IG-suites e At Forty-One Luxury suites and rooms. Il colore bianco predomina insieme alla modernità e al design di tutti gli arredi che caratterizzano le stanze. Ognuna è diversa dall’altra, è resa particolare dai colori, dalle tende, dai cuscini, da tutti quei dettagli che rendono ogni stanza unica. L’originalità e l’attenzione al dettaglio sono i punti di forza di questa struttura. Inoltre tutti i mobili sono senza formaldeide e le pitture ecologiche.

IMG_3795.JPG
IG-suites

IMG_3818.JPG

IMG_3802.JPG

YDXJ0875.jpg
IG-suites
IMG_3952.JPG
IG-suites

IMG_3817.JPG

YDXJ0870.jpg
IG-suites

La filosofia Green regna presso la guesthouse garantendo attenzione ai dettagli, alle rifiniture e soprattutto a rendere più rilassante e confortevole possibile il soggiorno dei loro clienti, rispettando l’ambiente. Ci sono camere doppie, triple e anche quadruple, alcune di queste sono delle vere e proprie suites, mini appartamenti con un piccolo soggiorno e servizi esclusivi come per esempio la vasca idromassaggio e la doccia con cromoterapia. Una camera in particolare possiede due stanze da letto e due bagni così da poter garantire indipendenza ad amici che decidono di soggiornare insieme.

IMG_3823.JPG

IMG_3822.JPG

IMG_3832.JPG

È stato un piacere poter riposare tra lenzuola e cuscini anallergici e su un materasso ortopedico. Il posto ideale in cui riposare dopo lunghe giornate tra una sfilata e l’altra, tra un brunch e la visita di un museo. Tutti i viaggiatori dovrebbero avere il lusso di riposare in un letto Sommier come quello che viene offerto presso At Forty-One e IG-suites. Ogni stanza ha un bagno privato con tutto l’occorrente per il soggiorno: asciugamani, bagnoschiuma, shampoo e asciugacapelli.

Per me che sono una travel blogger e per tante altre persone che sono in viaggio e magari si trovano all’estero è importante rimanere connessi con il mondo social, consultare email e siti internet. Nella struttura c’è il Wi-Fi gratuito. Inoltre, troverete una Tv a schermo piatto con Sky. Si può sempre decidere di trascorrere una serata rilassante guardando un film anche quando si è in vacanza a Roma.

IMG_3820.JPG

IMG_4148.JPG

IMG_3957.JPG

IMG_4149.JPG

Ecco gli altri servizi offerti dalla struttura: cassaforte, mini-bar, doppie finestre, chiamate locali e nazionali gratuite, servizio di pulizia della stanza garantito ogni giorno e cosa importantissima, soprattutto per chi viaggia d’estate, l’aria condizionata. D’estate Roma è davvero una meta molto calda e sapere di alloggiare in una struttura con l’aria condizionata in camera è davvero un pensiero rinfrescante! L’aria condizionata è anti-allergia, non è rumorosa ed è a basso consumo. Potrete anche prenotare visite ai musei, un’auto privata NCC per i vostri spostamenti ed il transfer per l’aeroporto. Una novità che sta riscuotendo molto successo tra gli ospiti è la nuova sala polivalente, presso la quale, su prenotazione, è possibile svolgere attività lavorative come riunioni e ludico-creative come il Pilates con personal trainer certificato Polestar e molte altre ancora! Per tutte le informazioni a riguardo potete contattare le due proprietarie. Inoltre, per qualsiasi problema è possibile contattare lo staff direttamente dalla vostra stanza. Il giorno della partenza potete lasciare il bagaglio in struttura ad un costo aggiuntivo.

IMG_4096.JPG
IG-suites
YDXJ0952.jpg
IG-Suites

At Forty-One e IG-suites rappresentano un’alternativa ad una grande catena alberghiera. All’arrivo viene consegnata la chiave della stanza (la carta magnetica) che vi permetterà di aprire non solo la vostra stanza ma anche il portone, garantendo la vostra indipendenza durante tutto il soggiorno.

Potete prenotare il vostro soggiorno direttamente sul sito ufficiale e usufruire di una delle offerte proposte: l’offerta I Love the Weekend, -5% se prenotate per trascorrere un weekend a Roma (effettuando il check-in il venerdì o il sabato) e il 20% per una prenotazione non rimborsabile fatta sul sito.

YDXJ0940.jpg
IG-suites
YDXJ0947.jpg
IG-suites
YDXJ0930.jpg
IG-suites
YDXJ0934.jpg
IG-suites

Conosciamo meglio chi si trova dietro alla realizzazione di IG-suites e At Forty-One. Ho avuto il piacere di conoscere e scambiare due chiacchiere con le proprietarie Gloria e Ilaria.

-Come è nata l’idea di aprire “IG-suites” e “At Forty-One” a Roma?

L’idea è nata cinque anni fa da un’intuizione di nostro padre che ha deciso di creare un’alternativa all’azienda di famiglia dopo un periodo di crisi. L’azienda si occupava di arredamenti e della realizzazione di strutture. Ed è così che dallo showroom dell’azienda sono nate queste due guesthouse.

-Ho notato una grande attenzione ai dettagli e anche al rispetto dell’ambiente, sono queste le caratteristiche principali di “IG-suites” e di “At-Forty-One”?

La filosofia di base è quella di scegliere tutti materiali ecologici e rispettosi dell’ambiente. Abbiamo camere esclusivamente per non fumatori. Inoltre, oltre all’attenzione ai dettagli riserviamo la stessa attenzione anche ad ogni nostro cliente. Abbiamo poche stanze, 5 presso IG-suites e 5 presso At Forty-One, così da poter seguire ogni cliente dal momento della prenotazione, e a volte anche prima perché molti richiedono informazioni ancor prima di prenotare. In questo modo cerchiamo di creare delle offerte o un progetto di ospitalità che sia specifico con ogni nostro ospite.

Cosa può offrire questo tipo di guesthouse al turista rispetto un classico Hotel?

Indubbiamente indipendenza, perché una volta effettuato il check-in ogni ospite può entrare ed uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte e non ha vincoli di orario e di tempo. L’unico vincolo che poniamo è quello di chiedere all’ospite di lasciare la stanza nelle ore centrali della mattina per poterla pulire. Dopodiché offriamo il massimo dell’assistenza con il massimo della discrezione, siamo reperibili 24 ore su 24 e siamo sempre presenti in struttura durante il giorno, quindi qualora ci chiedessero assistenza o di prenotare dei tour o di aggiungere delle attività extra noi siamo a disposizione. Lasciamo a tutti i nostri ospiti i recapiti telefonici per far sì che possano richiederci servizi aggiuntivi. Quello che chiediamo è l’anticipo.

-Soggiornano da voi più turisti stranieri o italiani?

Abbiamo sia stranieri che italiani. Abbiamo tantissimi turisti che si spostano per lavoro, molte famiglie e anche tante coppie che decidono di trascorrere qui la luna di miele o delle ricorrenze particolari. Anche in questo caso con un minimo di anticipo possiamo far trovare dei piccoli omaggi, come ad esempio fiori in camera. Nel caso di luna di miele o di anniversario di matrimonio su richiesta si può avere la possibilità di realizzare un servizio fotografico nel cuore di Roma, per avere un ricordo speciale. Il cd con le foto solitamente viene consegnato tre giorni dopo. Inoltre, abbiamo anche molte richieste per le proposte di matrimonio.

-Una piccola curiosità, qual è il turista che è venuto da più lontano?

Abbiamo avuto molti turisti dall’America Latina, ma i turisti da più lontano sono sicuramente quelli proveniente dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Solitamente rimaniamo in contatto con i nostri clienti anche dopo il loro soggiorno e molti tornano a trovarci periodicamente.

DSC_7858.JPG
With Gloria

IG-suites e At Forty-One sono un modo alternativo per trascorrere le tue vacanze romane.

Ringrazio Gloria e Ilaria per l’ospitalità.

ENGLISH

Another experience in Rome came to an end. This time it was more special than the others because I had the opportunity to stay in a beautiful accommodation in the heart of Rome close to Piazza Repubblica (metro station) and other important attractions like Piazza Barberini, Via Veneto and Via del Corso. It is a guesthouse IG-suites on the 1st floor of a typical Roman building. Instead, on the 4th floor there is another similar guesthouse of the same owners called At Forty-One Luxury suites and rooms. My 4 star stay was really pleasant.

Relax at IG-suites and At Forty-One Luxury suites and rooms: services

Each room and suite is different (10 in total) and furnished with every comfort. The most important feature is the importance given to the details, infact you can see it from the interior design of the rooms. Every material is choosen taking into account the respect of the environment. You can sleep in comfortable and large beds with anti-allergy and othopedic pillows and mattress (the best thing that can happen to someone allergic to dust like me). You can find all the things you need, bed sheets, towels, shampoo, shower gel, hair-drier, tea and hot-water pot. In the bathrooms there are cromoterapie showers and in some suites hydro-massage baths. There are rooms for two, three and also for four people. This is great for families or even for friends that want to stay together. There is a room in which there are two separate bathrooms and bedrooms with two different tv. In every room there is free Wi-Fi and Sky. You can also call national numbers (including the owner’s numbers) for free directly from your room. Each room has a security safe, air-conditioning (anti-allergy, low-noise and low-consumption) and mini-bar. Furthermore, there is the cleaning service every day. Thanks to the owners of the 2 guesthouse you can book a private car and a shuttle to go to the airport. You can ask for some information about the city and leave your luggage after your check-out with an extra. Recently there is something new in the guesthouse, a room in which you can have job meeting or join other activities like Pilates. The most important thing is booking in advance calling the owners Gloria and Ilaria.

IMG_3960.JPG
IG-suites
IMG_3799.JPG
IG-suites

Other services

There are a lot of business travelers, families and couples that decide to spend their honey moon, the anniversary or anoter important events at IG-suites and At Forty-One. If you book in advance you will have special surprises in your room. You can also book a special photo shoot in Rome receiving a unforgettable memory of your vacation. The pics are usually ready after 3 days.

IG-suites and At Forty-One are a good alternative to the Hotels in Rome, you will be independent during your stay in Rome because after the check-in you have your key to enter in the room and in the building.

YDXJ0914.jpg
At Forty-One
YDXJ0917.jpg
At Forty-One
YDXJ0923.jpg
At Forty-One
YDXJ0926.jpg
At Forty-One

Thanks to Gloria and Ilaria for hosting me and my sister.

Grazie alle due proprietarie di At Forty-One e IG-Suites per questa opportunità e alla mia fashion sister con la quale condivido l’esperienza di Altaroma ormai da anni/ Thanks to the owners of At Forty-One and IG-suites for this opportunity and to my fashion sister that is my partner for Altaroma since 2013. Stay tuned to discover more about Altaroma!

Annunci

25 pensieri riguardo ““At Forty-One Luxury suites and rooms” and “IG-suites” in the heart of Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...