Pubblicato in: Collaborations, Italy

The best way to visit Capri: You Know Boat

Il modo migliore per visitare Capri è sicuramente farlo in barca. Grazie a You Know Boat potrete fare un giro intorno all’isola alla scoperta di tutti i suoi tesori più nascosti.

Il nostro tour dell’isola di Capri della durata di tre ore è partito da Marina Piccola, facilmente raggiungibile con gli autobus o con il taxi. Il nostro skipper Federico era lì ad aspettarci, è stato sempre a nostra completa disposizione, pronto a soddisfare ogni nostra esigenza e la sua gentilezza e simpatia hanno reso il nostro tour ancora più bello e divertente!

Sole, mare, vento tra i capelli e le meraviglie di Capri! Sono stati questi gli ingredienti del nostro giro dell’isola. É stata la mia prima volta in barca così come il mio primo tuffo in mezzo al mare. Nuotare nelle limpide acque blu è stato davvero fantastico!

IMG_2686.JPG
Marina Piccola-Our Skipper Federico

IMG_2644.JPG

Sapevate che oltre alla famosa Grotta Blu esiste anche la Grotta Verde? L’acqua e le rocce assumono davvero un colore verde cristallino e non abbiamo perso l’occasione di tuffarci in quella meraviglia. Ogni barca mette a disposizione maschere e anche salvagenti per coloro che non hanno dimestichezza con il mare ma vogliono comunque vivere l’esperienza di un bagno al largo. Il nostro tour è proseguito alla volta della Grotta Meravigliosa dove si possono osservare i coralli, e poi la Grotta Bianca e quella del cuore, un luogo romantico, perfetto per una proposta di matrimonio.

IMG_2489.JPG
Grotta Verde/Green Grotto
IMG_2560.JPG
Grotta Bianca/White Grotto
IMG_2516.JPG
Faro
IMG_2523.JPG
La Grotta del Cuore/Heart Grotto

Abbiamo costeggiato il Faro e Marina Grande per poi arrivare a uno dei punti più suggestivi di tutta l’isola: i Faraglioni. Passare attraverso uno dei simboli più famosi in tutto il mondo è stata un’esperienza unica. Federico è stato per noi una guida preziosa, ci ha portato alla scoperta dell’isola, delle sue meraviglie e curiosità! Si dice che proprio sui faraglioni viva un esemplare unico di lucertola blu, ma in realtà nessuno l’ha mai vista e chissà magari si tratta solo di una leggenda. Siamo passati anche vicino alla famosa scogliera dalla quale si racconta che Tiberio (che possedeva una villa sull’isola, Villa Jovis) gettasse i suoi schiavi come punizione.

IMG_2565.JPG

Abbiamo visto lo scugnizzo che saluta tutti quelli che vanno e vengono da Capri, l’arco naturale grande e quello piccolo. È stato un continuo stupore e sono sicura che morite anche voi dalla voglia di vivere un’esperienza così! Il tutto è stato accompagnato da bibite fresche tra cui il famoso limoncello. Grazie a questo genere di tour si ha la possibilità di raggiungere luoghi che altrimenti non si potrebbero visitare e soprattutto di potersi rilassare, prendere il sole e fare il bagno in luoghi tranquilli ed esclusivi. Capri non ha tantissime spiagge e uno dei modi migliori per godersi l’isola e il suo mare è proprio in barca.

YDXJ0660.jpg
Under the blue sea
YDXJ0650.jpg
One of the best things of a tour by boat is relaxing and having a bath in the wonderful blue deep sea/Una delle cose più belle del tour con la barca è potersi rilassare e tuffare nel profondo mare blu lontano da tutti

IMG_2524.JPG

IMG_2655.JPG

You Know Boat  mette a disposizione diversi tipi di tour. Potete scegliere un tour privato o uno di gruppo. Oltre al tour dell’isola di Capri potrete scoprire la costiera sorrentina o optare per un tour che vi porta alla scoperta non solo dei mari e delle sue bellezze ma anche di quelle di terra tra cui Pompei e il Vesuvio. Sul sito https://youknowboat.com avete la possibilità di scegliere il tour in barca più adatto a voi e prenotarlo.

Scegliete di trascorrere un’esperienza unica che possa rendere ancora più speciale la vostra estate grazie a You Know Boat!

Ringrazio You Know Boat per l’esperienza indimenticabile e anche il nostro simpatico skipper Federico che ha reso il nostro tour ancora più piacevole!

Un ringraziamento anche ai miei compagni di avventura.

IMG_2681.JPG
Con il nostro skipper Federico/With our skipper Federico
IMG_2677.JPG
i miei compagni di avventura durante il nostro tour con You Know Boat/My mates during this beautiful tour with You Know Boat

 

ENGLISH

IMG_2482.JPG

IMG_2684.JPG

Do you know what is the best way to visit Capri? It’s by boat and with You Know Boat you can choose among different kind of tours of the island!

It was my first time on a boat and even my first bath in the deep and blue sea. It was one of the best experience of my life!

Our tour of Capri lasted 3 hours and left from Marina Piccola that you can reach easily by bus or by taxi. Our skipper Federico was waiting for us ready to satisfy our needs. He was really nice and kind and this made our journey even better! He was a precious guide, he brought us through the undisclosed treasures of Capri, special places that otherwise you can’t see! Capri hasn’t long and wide beaches so the best way to enjoy the sun, have a bath and relax is by renting a boat or enjoying a tour around the island as we did!

YDXJ0667.jpg

Do you know that the famous Blue Grotto is not the only one? There is also a very beautiful Green Grotto where everything from the rocks to the waters is green. We had the chance to swim in those green and limpid waters. On every You know Boat‘s ships there are diver’s masks and life vests for those who are not really confident with the sea but would like to enjoy a very peaceful bath far from the tons of people that crow into the beaches.

IMG_2431.JPG
Marina Grande

Then we have seen the White Grotto, the Wonderful Grotto where you can see a lot of coral and the Heart Grotto, a very romantic place perfect for a proposal. After passing Faro (another place of Capri) and Marina Grande we arrived in one of the most beautiful place on Earth where there are the famous Faraglioni of Capri. Passing through them was amazing, it’s a symbol recognized all over the world. And this is possible only if you decide to have a tour with You Know Boat!Our guide and skipper also showed us the high cliff from where Tiberius (that had the famous Villa Jovis in Capri) threw away the slaves as a punishment. And then the big natural arch in the rocks and the small one and also the little statue of a boy that say “hi” and “goodbye” to everyone who arrives or leaves the island.

IMG_2576.JPG

IMG_2535.JPG

IMG_2492.JPG
Green waters at Green grotto/Le acque verdi alla Grotta Verde

On https://youknowboat.com you can choose the best tour for you and book it. Not only you can find the tours of the island of Capri but even the ones that leads you through the beautiful Bay of Sorrento, Pompei and Vesuvius.

Make you summer unforgettable enjoying a tour with You Know Boat!

Thank you again to You Know Boat for this amazing experience and to Federico.

I’d like to thank my mates of this adventure too.

IMG_2507.JPG

IMG_2913.JPG
Tasting Limoncello/Sorseggiando Limoncello

YDXJ0662.jpg

IMG_2934.JPG
Thank you You Know Boat

IMG_2647.JPG

Soon a video on my youtube channel! Don’t miss it!

Annunci

16 pensieri riguardo “The best way to visit Capri: You Know Boat

  1. Bellissimo articolo sulle bellezze del mare di Capri, veramente viene voglia di fare il giro dell’isola a bordo del bel mezzo presentato e con la indispensabile guida dello skipper. Presto organizzeremo anche noi una breve vacanza a Capri. Aspettaci, Federico!

    Liked by 1 persona

  2. fantastico posto e bellissimo post ! Non sono mai stata a capri ma sicuramente è una delle mie prossime mete ……cercherò di organizzare appena posso una gita così da poter visitare i posti che hai descritto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...