Pubblicato in: Collaborations, Italy

A lovely stay in Sorrento at Hotel Cristina

Quando si pensa alla città di Sorrento la prima cosa che viene in mente è la vista del golfo di Napoli, del Vesuvio e dell’isola di Capri. La seconda è la famosissima canzone Torna a Surriento e la terza è senza dubbio la buonissima tradizione culinaria che rende ancora più ricca questa località. Per la prima volta, dopo aver girato l’Italia e l’Europa, ho avuto l’occasione di restare a Sorrento per due giorni soggiornando in un hotel bellissimo dal quale si può godere dello spettacolare panorama sorrentino: Hotel Cristina.

Ho avuto la possibilità di godermi il fascino di questa città così vicina alla mia casa natale eppure ancora da me inesplorata. Sorrento è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Location di eventi speciali, di tradizione, di personaggi che hanno fatto la storia della letteratura e della musica italiana. Basti pensare a Torquato Tasso che è nato qui e a Lucio Dalla che nel 1985 ha composto, proprio a Sorrento, una delle sue canzoni più famose e amate: Caruso.

DSC_7427.jpg
View from my room

DSC_7381.jpg

DSC_7365.png

DSC_7376.jpg

Quando soggiorno in un hotel valuto sempre le cose per me più importanti:

  • la location
  • i servizi offerti
  • la connessione internet.                                                                                                  L’Hotel Cristina vanta di una posizione eccezionale. Si trova a Sant’Agnello, vicinissimo al centro di Sorrento e alla stazione dei treni. La vista è mozzafiato. All’ultimo piano dove c’è la piscina, si respira un’aria di relax e la voglia di restare a prendere il sole o a fare un bagno è davvero tanta.

DSC_7464 mod.jpg

YDXJ0441.jpg

Il ristorante mette a disposizione una colazione continentale, una delle più buone che io abbia mai provato. Per me la colazione è il pasto più importante e se non ci sono le cose che più mi piacciono la giornata, sicuramente, non può iniziare nel verso giusto. Qui non ho avuto nessun problema perché la scelta è vastissima. Dolce e salato sono il giusto equilibrio per una colazione da albergo perfetta per tutti i tipi di turisti e per tutti i palati. Una colazione continentale caratterizzata da dolci fatti in casa (muffin, ciambelle, crostate, torte di tutti i gusti e tutte in mini porzioni), cornetti, marmellate, cereali, yogurt, frutta, pane, salumi, formaggio e perfino le uova. Per non parlare della scelta delle bevande sia calde che fredde. Una colazione che mi ha dato la forza di affrontare una nuova giornata. È possibile anche pranzare e cenare ed io non mi sono fatta scappare l’occasione di cenare con vista mare. Piatti semplici ma genuini, servizio impeccabile e prezzi accessibili.

IMG_1543.JPG

IMG_1530.JPG

Tra gli altri servizi dell’Hotel c’è anche il bar aperto 24 ore su 24, una hall accogliente con divani e bellissimi tavolini in legno decorati su cui fermarsi a sorseggiare un tè o una bibita rinfrescante e una terrazza da cui godere ancora una volta del bellissimo paesaggio. Un punto forte dell’Hotel Cristina è la navetta per e dalla stazione messa a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti. Sorrento, così come altre località della costiera, ha il problema del parcheggio. Infatti, venire in auto significa perdere ore e denaro. Pur essendo arrivata a Sorrento in macchina, per me non è stato un problema perché ho potuto usufruire del parcheggio dell’Hotel e del suo bus shuttle che, a orari fissi, mi portava al centro della città. Anche se decidete di arrivare a Sorrento con il treno la navetta vi aspetterà proprio all’uscita della stazione per poi portarvi in albergo. Un servizio davvero eccellente che ha reso il mio soggiorno ancora più rilassante.

IMG_1469.JPG

IMG_1513.JPG

IMG_1520.JPG

Nella nostra società il Wi-Fi è diventato indispensabile, soprattutto per chi viene dall’estero, per chi viaggia per lavoro, per chi come me mantiene sempre un contatto con il mondo social. Anche solo per prenotare un biglietto del treno o per consultare gli orari degli autobus c’è bisogno di internet. Presso l‘Hotel Cristina non ho avuto alcun tipo di problema perché il Wi-Fi funziona benissimo in tutta la struttura, nelle camere, nel ristorante e nell’area piscina.

DSC_7398.png

DSC_7413.jpg

DSC_7449.jpg
Tramonto favoloso dalla terrazza dell’Hotel al sesto piano/Beautiful Sunset from the terrace of the Hotel on the 6th floor

Le camere sono in linea con l’arredamento del resto dell’albergo. Si nota la cura a ogni dettaglio. Sono tutte dotate di mini bar, prodotti per il bagno, asciugamani, asciugacapelli. La mia camera con vista mare e golfo di Napoli era molto confortevole, silenziosa e abbastanza spaziosa per due persone. Lo stile della camera classico e sofisticato rispecchia quello dei migliori alberghi a 4 stelle che non si sono lasciati influenzare dalla modernità e dall’anonimato dell’arredamento.

DSC_7425.jpg

Ho apprezzato molto l’accoglienza che fin dal mio arrivo ho ricevuto. Non c’è stato momento in cui non mi sia sentita a mio agio. Presso la reception è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per visitare Sorrento, orari del bus shuttle gratuito che porta direttamente in centro, informazioni sulle escursioni che si possono fare per raggiungere altre località non distanti come Capri, Positano e Amalfi. Il mio unico pensiero è stato quello di rilassarmi e devo dire che ci sono riuscita. Sono andata alla scoperta della città di Sorrento perdendomi tra stradine tipiche, profumi, sapori e edifici caratteristici. Ho apprezzato tutte le indicazioni che mi sono state date in Hotel per girare la città senza alcun problema.

IMG_1522.JPG
Alberi di limoni nel bellissimo giardino dell’Hotel/Beautiful lemon trees in the garden of the Hotel

IMG_1634.JPG

IMG_1637.JPG
La terrazza al sesto piano vicino l’area piscina/The terrace on the 6th floor near the swimming pool

Ringrazio Marcoantonio Colonna per questo bellissimo soggiorno così come tutto lo staff dell’albergo. L’Hotel Cristina fa parte della catena Colonna Hotels: Hotel Central Sorrento, Coltur Suites e Casa Antonella Massa Lubrense. Sul sito http://colonnahotels.com/ potrete prenotare il vostro soggiorno nella struttura che preferite, in quella che pensiate possa soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Non tutto può essere spiegato a parole ed è per questo che durante il mio soggiorno ho cercato di portarvi insieme a me, attraverso i miei profili social. Allego a questo post una parte delle tantissime foto che ho scattato, le più belle! Inoltre, a breve, arriverà sul mio canale youtube un video con i momenti più belli trascorsi a Sorrento.

Sperando di poter fare presto ritorno a Sorrento vi annuncio che questo è solo uno dei primi articoli dedicati alla costiera amalfitana e sorrentina, ai luoghi vicini alla mia terra natale, luoghi che ho deciso di riscoprire e vivere prima di riprendere il volo verso altre destinazioni.

Grazie a Debora che mi ha accompagnato in questo viaggio scattando bellissime foto. Ancora auguri per il tuo compleanno!

DCIM100MEDIA
Bellissima vista dall’Hotel/Beautiful view from the Hotel

ENGLISH

Sorrento is a lovely town overlooking the Bay of Naples: Vesuvius and the Isle of Capri. This is one of the favourite destinations for tourists that come from all over the world to admire the beauty of this town and experience its traditions. When you think about Sorrento you think about the famous Limoncello, its traditional cuisine, the well-known song Torna a Surriento and its popular Italian writers and singers. Torquato Tasso was born here and in Sorrento Lucio Dalla wrote his famous song Caruso.

Sorrento is very close to my hometown but only now, after travelling around Europe and Italy, I have had the chance to stay in this beautiful city for 2 days. I stayed in a very well located hotel: Hotel Cristina. It’s placed in Sant’Agnello, not so far from the city center and the train station. The view of the bay of Naples is amazing.

DSC_7364.jpg

DSC_7366.jpg

DSC_7372.jpg

DSC_7373.jpg

In my opinion the most important things that an accomodation should have are:

  • a good location
  • great services 
  • an efficient internet connection.                                                                                      The location of Hotel Cristina is perfect for both tourists that arrive in Sorrento by train and for the ones who come by car. One of the problem of Sorrento and the other places in Amalfi coast is the car park. It is expansive and difficult to find. One of the services of the hotel is the car park where you can leave your car without any problem. Then, there is a free bus shuttle for all the guests that lead you directly in front of the train station and near the city center. This is great because you can go around as you like. On the 6th floor, on a beautiful terrace, there is a swimming pool, overlooking the bay of Naples. This is the best place to relax during your stay in Sorrento.

DSC_7456.jpg

DSC_7466 mod.jpg

IMG_1645.JPG

On the 5th floor there is a restaurant. The breakfast is one of the best I have ever had during my trips. It’s continental. It’s the right balance between salty and sweet, the perfect combination for all the tourists and every kind of taste. There are homemade cakes, muffin, donuts, croissant each one in different flavours. You can taste all of them! Then there are also different type of bread, fruit, jam and even eggs. The selection of hot and cold drinks is vast. I decided to have dinner here in the hotel, tasting genuine dishes looking at the sunset over the sea. The sun ends in the sea in a beautiful combination of colours. Prices are good and the service is flawless.

IMG_1548.JPG

IMG_1633

Hotel Cristina has also a bar opened 24/7 on the ground floor. You can have a refreshing drink when you prefer. Since my arrival in the hotel I felt like home because the members of the staff were always kind and helpful. They give you all the information you need to visit Sorrento and to reach other close destinations as Capri, Positano and Amalfi. You will enjoy this place because the only thing you must think is to relax as much as you can. And this is exactly what I have done during my stay.

IMG_1516.JPG
Dettagli/Details at Hotel Cristina
DSC_7449.jpg
Sunset from the terrace on the 6th floor/Tramonto dalla terrazza al sesto piano
DSC_7426.jpg
Sunset from my room/Tramonto dalla mia stanza

DSC_7447.jpg

IMG_1640.JPG

Another important thing for me is the internet connection. Nowadays it’s impossible to stay in an accomodation without internet, but not always it works properly. If you would like to book a flight or to check the timetable of the trains it’s important to have a good connection. I didn’t have problems at Hotel Cristina because the Wi-Fi worked well in the whole building even in the rooms and in the swimming pool area.

IMG_1642.JPG

IMG_1495.JPG
Room with a view

The rooms are really comfortable with all the essentials you need when you travel: towels, showel gel, hair-drier and minibar. I have noticed that the attention to details is impeccable. This four stars hotel has an original style, it hasn’t been overwhelmed by the static and modern furniture. It’s unique and typical of these places. The view from my room was amazing and waking up with the view of the sea is priceless.

I liked going around the city center, in the narrow streets of Sorrento with its particular buildings, smell and colours.

I would like to thank Marcantonio Colonna for this wonderful stay in Sorrento and all the staff of Hotel Cristina. If you visit the website www.colonnahotels.com you can book the accomodation you prefer. Hotel Cristina, Hotel Central Sorrento, Coltur Suites and Casa Antonella Massa Lubrense are all part of Colonna Hotels.

There are things that are impossible to explain with words for this reason there are pictures that will show you better this beautiful hotel. Soon it will be uploaded a video on my youtube channel with the best moments of this trip in Sorrento.

I hope I can come back soon in Sorrento. For now I can tell you that this is only the first article about my nearest places that I have decided to rediscover before taking off again for other destinations.

Thank you to Debora who came with me in this trip and took beautiful pics! Hapy bday again!

Sorrento vista attraverso le mie foto/Sorrento through my pictures

IMG_1484.JPG
Marina Grande Sorrento
DSC_7393.jpg
Coltur Suites in Marina Grande
IMG_1488.JPG
Dettagli in giro per Sorrento/Details going around Sorrento
IMG_1590.JPG
Tra le strade di Sorrento/Going around Sorrento
IMG_1492.JPG
Bagni Delfino Restaurant-Marina Grande
IMG_1596.JPG
Delizia al limone e crostatina alle fragole
IMG_1602.JPG
Villa Comunale-Sorrento
YDXJ0443.jpg
In giro per Sorrento/Around Sorrento
YDXJ0446.jpg
In giro per Sorrento/Around Sorrento

Link Utili/Useful Links

http://colonnahotels.com/

http://hotelcristinasorrento.it/

http://hotelcentralsorrento.it/

http://www.coltursuites.com

http://www.casantonella.it

Come arrivare a Sorrento con i mezzi pubblici/How to get to Sorrento by public transport

Con il treno da Napoli prendendo la Circumvesuviana direzione Sorrento/By train (Circumvesuviana to Sorrento) from Naples

Con i traghetti (solo nel periodo estivo) dal porto di Napoli/By ferry boat from Naples’harbour (only during summer time)

Con gli autobus che da Napoli o dalla costiera amalfitana portano a Sorrento/By bus from Naples or from other Amalfi Coast’s locations.

YDXJ0447.jpg
Strade di Sorrento/Streets of Sorrento
Annunci

27 pensieri riguardo “A lovely stay in Sorrento at Hotel Cristina

      1. Mi piace l’articolo sull’hotel che mi fa piacere l’hotel. Presto vi andrò per gustare le bellezze descritte . Le foto sono belle, il linguaggio è perfetto e rigorosamente professionale, con spunti emotivi personali. Brava la giornalista e bravi i gestori dell’hotel.

        Liked by 1 persona

    1. Simply stunning. I’m planning a trip to Sorrento and I’ll definitely book a room at this fantastic hotel. Thanks for writing such an amazing blog and for taking lovely pictures. Cheers x

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...