Pubblicato in: London

Parks in London

Londra è conosciuta anche per i suoi tantissimi parchi. Tra i tanti palazzi moderni e la frenesia della capitale inglese ci sono anche tantissimi luoghi verdi in cui poter trascorrere la domenica pomeriggio, in cui poter correre, fare lunghe passeggiate e fare pic nic nel periodo estivo. Sono tutti parchi molto curati ed attrezzati.

Ad esempio ci si ritrova nel bel mezzo di un parco gigantesco subito dopo essere passati per i magazzini Harrods. Oppure, per chi preferisce la natura incontaminata, senza sentirsi più in città, Londra offre anche dei parchi un po’ più fuori dal centro che ti danno la possibilità di vivere delle esperienze uniche. Non so se vi ricordate del post riguardo RICHMOND PARK che più che un parco è un vero e proprio bosco in cui andare alla scoperta delle renne e si trova poco fuori dal centro di Londra.

London is also weel-known for its parks. There are a lot of green places in which you can relax, have jogging, have a pic nic, walk and do whatever you want. There are some parks in the city center and others just outside the center of London. Do you remember the Park of RICHMOND? I talked about this park a few months ago. This is more or less like a wood where you can be in touch with nature and discover the beautiful deers.

Invece, ecco per voi tante foto di alcuni dei parchi più belli di Londra, nei luoghi più tranquilli in cui è bello trascorrere una giornata diversa. In qualunque stagione dell’anno vi troviate a Londra non fatevi scappare la visita di uno di questi parchi.

Here you are some of the most beautiful parks in London.

KENSIGTON GARDENS

Questi giardini fanno parte delle proprietà della famiglia reale, sono molto grandi e facilmente raggiungibili dalla fermata della Metro South Kensigton. Pur essendo davvero molto vasti non c’è il rischio di perdersi perchè in tutti i parchi londinesi ci sono sempre diverse insegne e cartine che vi guideranno nella vostra visita. Trovandovi in questo quartiere potrete anche approfittarne e visitare tre tra i musei più famosi di Londra (Natural History Museum, V&A e Science Museum). Sempre in questa zona troverete i famosi magazzini Harrods e perchè non fare un giro?

 

29.JPG

27.JPG

37.JPG

These are royal gardens located just a few minutes from South Kensigton metro station. When you decide to visit these gardens you can also enjoy the free museums: Natural History Museum, V&A and Science Museum, and going shopping at Harrods.

 

 

24.JPG

 

34.JPG

IMG_6161.JPG

HYDE PARK

Uno dei parchi più grandi e più conosciuti a Londra. È davvero immenso. Si trova nel centro di Londra e vicinissimo a Kensigton Gardens. La metro più vicina è Hyde Park Corner, non distante dal Hard Rock Cafè di Londra, per chi è amante di questa catena come me. È proprio ad Hyde Park che nel periodo invernale si svolge Winter Wonderland. VI ricordo anche che qui c’è la fontana dedicata a Diana e tra Hyde Park e Kensington Gardens c’è la famosa statua di Peter Pan è sempre un’impresa trovarla.

This is one of the biggest park in the city. It is located in the city center not far from Kensigton Gardens. Here Winter Wonderland takes place. Hyde Park Corner is the nearest metro station.

S6000386.JPG
Hyde Park
S6000409.JPG
Hyde Park

GREEN PARK E ST.JAMES PARK

Due dei parchi più piccoli vicinissimi ad Hyde Park e al famoso palazzo reale di Buckingham Palace. Se siete in giro per il centro sono i primi parchi che troverete nelle vicinanze di Piccadilly Circus. Fermata di riferimento della metro Green Park oppure St.James Park.

S6000484.JPG

S6000493.JPG
St. James Park
S6000498.JPG
St.James Park

IMG_9556.JPG

IMG_9559.JPG
Green Park
img_9659
Green Park

These are the first parks you find after the visit of the famous Piccadilly Circus. They are not so big but they are really beautiful. They are near the famous roayl Buckingham Palace. The metro stops are Green Park or St.James Park.

GREENWICH PARK

Più fuori dal fulcro e dal caos della città c’è il parco di Greenwich con l’osservatorio, il National Maritime Museum ed un giardino in cui si possono vedere (se si è fortunati) i cervi. Inoltre, la vista della città è davvero molto bella se si raggiunge il punto più alto del parco, vicino all’osservatorio dove vi ricordo si può vedere il Meridiano di Greenwich.

La fermata più vicina per raggiungere il parco di Greenwich è della DLR Curry Sark for Maritime Greenwich. Qui potrete fermarmi per una pausa pranzo ai mercatini di Greenwich che si trovano poco distanti o anche da GBK uno dei miei posti preferiti a Londra. Oppure per chi adora il pollo c’è anche Nando’s, una catena di ristoranti che vi travolgerà con il suo pollo e le sue salse.

28.jpg

105.JPG

IMG_6320.JPG
Nando’s

 

Just outside the city center there is Greenwich Park where there is the famous Observatory and the National Maritime Museum. The park is very huge and from the top you can enjoy a beautiful view of London. The nearest metro station is DLR Curry Sark for Maritime Greenwich. Do not forget that here there is one of my favourite pub GBK. If you would like to try something else there is also the Greenwich street market (with food from all over the world) and Nando’s where you can eat a delicious chicken with special sauces.

27 (2).jpg

26.jpg

6.JPG

 

 

8.JPG
Nando’s

HAMSTEAD HEATH

Nel quartiere residenziale di Hamstead tanto amato dai poeti romantici (infatti qui si trova la casa del grande scrittore romantico John Keats) si trova un parco bellissimo, Hamstead Heath, un parco diverso da quelli che si trovano nel centro della città. Ci si ritrova a pieno contatto con la natura. Vi consiglio di seguire un percorso consigliato perchè è facile perdersi. È davvero affascinante camminare tra gli alberi e i sentieri di questo parco. La metro di riferimento è Hamstead e se siete degli amanti delle grandi camminate potrete raggiungere il capo opposto del parco e da qui Highgate Cemetery, uno dei cimiteri monumentali più belli di Londra in cui c’è anche la tomba di Karl Marx.

14.JPG

19.JPG

In Hamstead district there is a beautiful park Hamstead Heath (the metro is Hamstead). This is the area in which the romantic poets like walking, realixing and living like the famous John Keats (here there is the house in which he lived). The park is really big but as in all the parks in London there are always maps to help you in finding the right way. If you reach the opposite side from Hamstead metro station you can also visit one of the most famous cemetery Highgate. Here there is the grave of Karl Marx.

12.JPG

17.JPG

IMG_6645.JPG

16.JPG

 

MUDCHUTE Park & Farm

Un posto davvero molto bello e tranquillo non lontano dal centro economico e finanziario di Canary Wharf. Ve ne ho parlato qui:

https://gracetrips.wordpress.com/2016/11/09/free-things-to-do-in-london-mudchute-farmpark/

A very lovely and relaxing place is this park and farm. Read more here:

https://gracetrips.wordpress.com/2016/11/09/free-things-to-do-in-london-mudchute-farmpark/

Annunci

20 pensieri riguardo “Parks in London

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...