Pubblicato in: Italy

Christmas Lights in Salerno

Salerno è una città della Campania che si trova a soli 40 minuti di macchina dalla mia città natale. È una città di mare molto bella, interessante soprattutto per i locali, il lungo mare e la possibilità di raggiungere facilmente la costiera amalfitana con i vari traghetti.

IMG_6919.JPG

Salerno si riempie di luci e di persone in occasione del Natale che nella città campana inizia molto molto presto. Infatti, già dal 5 Novembre si possono ammirare le luci di Natale che poi effettivamente di natalizio hanno ben poco. Nonostante la tanta confusione di persone che da tutte le parti di Italia raggiungono Salerno per godere della bellezza delle sue luci questa esperienza va vissuta almeno una volta. Solitamente ogni anno cambiano le installazioni nella villa comunale in cui quest’anno (così come l’anno scorso) troverete le fiabe, da pinocchio a cenerentola, da alice nel paese delle meraviglie ad aladin. Sugli scogli, invece, troverete i famosi pinguini e quest’anno anche una ruota panoramica (peccato che per fare un giro oltre alla fila interminabile c’è anche un costo abbastanza elevato da pagare, 9 euro a persona).

IMG_6924.JPG

Tra i vicoli del centro della città è bello scoprire le varie luci che la abbelliscono come fiori, ventagli cinesi ed anche il grande albero di Natale. Ma non voglio svelarvi più niente perché è sicuramente più bello scoprirle dal vivo.

img_6923

Quest’anno le luci d’artista ci saranno fino al 22 gennaio 2017, insomma ne avrete di tempo per poterle vedere.

Potete approfittare delle tante offerte e raggiungere Salerno con Italo.

Qualche consiglio per parcheggiare: al Grande Hotel Salerno oppure al porto (questi sono i parcheggi più economici della città).

Salerno is a city in Campania 40 minutes from my hometown. There is the sea, a lot of restaurants, pubs and you can reach the famous Costiera Amalfitana. The best period of the year is on Christmas. In Salerno Christmas arrives really soon, infact there are lights everywhere since November. They are not really into christmas mood because you can find different themes like the fairy tales, flowers, the chinese corner and also a big Chrismtas tree. On the sea side there are penguins on the rocks and this year also a Ferris wheel.

12.JPG

16.JPG

This year you can visit Salerno and its light until 22nd January 2017.

You can enjoy one of the Italo discounts to get to Salerno by train.

8.JPG
Christmas Tree in Salerno 2015

Some advices to park in Salerno (remember that in this period of the year there are a lot of people that come to see the xmas lights): near the harbour or at Grande Hotel Salerno (these are the cheapest parks in the city).

DSC_6621.JPG

Annunci

12 pensieri riguardo “Christmas Lights in Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...