Pubblicato in: Europe

The traditional British town of Tewkesbury

Non lontano dalla grande città di Londra si trova Tewkesbury, una tipica cittadina inglese (medievale) nel Midlands. Ho avuto l’opportunità di visitarla perché dei miei amici italiani vivono qui, nel bel mezzo del verde dell’Inghilterra, quella tradizionalista e davvero molto molto British.

Appena si entra nella cittadina ci sono delle statue di legno che simboleggiano una delle battaglie decisive della Guerra delle Due Rose, precisamente quella del 4 Luglio del 1471, battaglia che per questo motivo ha preso il nome della cittadina del Gloucestershire.

Tewkesbury è situata sulla confluenza del fiume Avon con il fiume Severn. Costeggiare il fiume con la vista delle tipiche case inglesi da un lato e una grandissima distesa di verde dall’altro, è davvero uno spettacolo. È un ottimo posto per trascorrere un paio di giorni e rilassarsi. Sembra di trovarsi davvero in un altro mondo pensando poi che questa cittadina si trova a sole 2 ore e 30 minuti di distanza dalla trafficatissima stazione Victoria Station di Londra (prendendo la National Express e prenotando online il costo del biglietto solo andata può arrivare a un massimo di 10 pound, ma prenotando in anticipo si trovano delle ottime offerte, anche 11 pound andata e ritorno, il bus ferma a Cheltenham, città vicinissima a Tewkesbury).

Sulla High Street sono concentrati tutti i localini pittoreschi in cui mangiare, gli edifici sono tutti quelli di una volta, la maggior parte dell’epoca Tudor, in legno e molto British. Ci sono negozietti tipici e nei weekend si svolge anche un mercatino di artigianato in cui poter assaggiare e comprare prodotti locali.

Il simbolo indiscusso di Tewkesbury è l’Abbazia, una delle più grandi chiese parrocchiali inglesi. Sia internamente che all’esterno è davvero molto bella. Immersa nel verde ma nello stesso tempo nel centro della cittadina. Nel giardino circostante ci sono tantissimi alberi tra cui un faggio, il più grande e maestoso di tutti. La navata è caratterizzata da colonne Normanne, ci sono anche delle bellissime vetrate del 1330 e un organo molto grande definito l’organo di Milton. Le trombe anteriori sono del 1620 e sono le più antiche che vengono ancora utilizzate in tutta l’Inghilterra. Molto suggestive anche le campane che risuonano e rendono tutto ancora più caratteristico in questa cittadina che sembra uscita da un libro di altri tempi, per l’esattezza da un romando di Charles Dickens. Non ho pensato casualmente a lui perché qui nella strada principale c’è l’edificio The Royal Hop Pole, luogo citato da Dickens in “The Pickwick Papers”. Oggi parte di questo edificio è stato utilizzato per Wethespoons, catena di pub molto diffusa in Inghilterra.

Io vi consiglio di fermarvi per un caffè o anche per pranzo da Caffè e Vino (89 Church St, Tewkesbury GL20 5RX) per degustare degli ottimi piatti italiani, sandwich, insalate e dolci da leccarsi i baffi.

In questo grazioso localino di Tewkesbury si possono ritrovare un po’ dei sapori tradizionali italiani con vini tipici e piatti come pasta all’amatriciana, alla carbonara, lasagna, tiramisù e tantissime altre pietanze speciali che vengono proposte quotidianamente in base alla freschezza dei prodotti. Ci sono anche degli ottimi sandwich come quello che ho assaggiato io Fata turchina con mozzarella, avocado e pomodori. Il menù è molto ricco e ogni pietanza vale la pena di essere assaggiata. Per non parlare dei dolci, due specialità sono il tiramisù e la caprese. Spesso vengono organizzate serate a tema e per l’occasione il locale rimane aperto anche a cena. Lo staff è sempre molto gentile e disponibile per la spiegazione dei piatti. Potete consultare il loro sito per rimanere sempre aggiornati.

A circa 20 minuti di distanza da Tewkesbury si trova un’altra città molto interessante, Cheltenham. È raggiungibile con i bus 41 e 42 che partono direttamente dalla fermata che si trova davanti all’Abbazia (direzione Cheltenham oppure Gloucester). È un centro più grande di Tewkesbury e potrete trovare le grandi catene di negozi come Primark, Mark&Spencer e anche SuperDry che qui va molto di moda essendo originaria di Cheltenham. Prima di riprendere il bus per Londra, che parte proprio da Cheltenham, potete approfittare per fare una visita veloce della città.

1
Between rain and sun
4.JPG
The Abbey

29.JPG

32.JPG

36.JPG

26.JPG

39.JPG

40.JPG

41.JPG

47.JPG

Tewkesbury is a little British (medieval) town located 2h30 min away from London in the Midlands. I had the chance to visit it because some of my friends live there. It is very traditional and it is also important for the famous War of the Roses (Battle of Tewkesbury in 1471). It is located at the confluence of two rivers the Avon and the Severn. The view from the riverside is spectacular and I suggest you to walk by the river and enjoy the beautiful and relaxing place. Here there is a park where you can find the sheep grazing. If you would like to spend a couple of days in total relax you can reach this little town by National Express buses (from Victoria Station to Cheltenham 20 min away from Tewkesbury. Prices from 5 pound one way, if you book online and in advance there are some discounts).

On the High Street there are a lot of typical restaurants and each buidlings is ancient and very British. The symbol of this town is the Abbey tha still survive thanks to the citizens. In the surrounde garden there are a lot of trees but the most beautiful and the biggest is the beech, just in front the Abbey. Inside there are a lot of beautiful glass windows, Norman columns and the Milton organ. Also the bells of the Abbey are really suggestive, just in the mood of this little town, it like stepping back in time and living in another era. Infact there is also the Royal Hop Pole, a building that is mentioned by Charles Dickens in his Picwick Papers. Today part of this building is of Wetherspoons, the pub chain really famous here in England.

You must stop for a cafè or for having lunch at Caffè e Vino (89 Church St, Tewkesbury GL20 5RX) to eat delicious Italian food: sandwiches, salads and lovely desserts. It a really nice cafè here in Tewkesbury where you can taste the real flavours of the Italian food and wine. You can eat pasta all’amatriciana, alla carbonara, gnocchi alla sorrentina and so much more, it depends on the special dishes of the day. I have tried the Fata Turchina sandwich really dellicious with avocado, mozzarella and tomato. Tiramisù and torta caprese are the best choice to end your lunch. From time to time Caffè e Vino organizes also some special nights. The staff is always friendly and accomodating. You can learn Italian and listen to Italian music. Keep in touch with them using their website.

Cheltenham is another beautiful city just 20 minutes away from Tewkesury. Here you can stop fo going shopping to Primark or to Superdry, that is a very common brand here (that was born in this city).

11.JPG

49.JPG

51.JPG

52.JPG

53.JPG

IMG_5922.JPG

6.JPG

IMG_5736.JPG
Inside Caffè e Vino
8.JPG
Delicious sandwich with avocado

IMG_5738.JPG

IMG_5739.JPG
Carbonara
IMG_5740.JPG
Delicious Salad
10.JPG
Dessert

Useful Links/Link Utili

http://www.visittewkesbury.info/

http://www.nationalexpress.com/it/home.aspx

http://www.caffeevino.eu/

Annunci

9 pensieri riguardo “The traditional British town of Tewkesbury

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...